Come Procedere Alla Rottamazione Auto

rottamazione demolizione auto

La rottamazione è una procedura abbastanza semplice e veloce se ti affidi alle persone giuste. Consiste, praticamente, nel consegnare le targhe del tuo veicolo che poi verrà ridotto a un rottame attraverso un processo di demolizione auto. Ciò che ci preme dire a gran voce è che quando si sceglie un servizio di demolizione auto, che si occupi anche di rottamazione auto, è importante saper scegliere con intelligenza e coscienza. È fondamentale, infatti,  rivolgendosi a imprese e operatori che  rispettano la normativa in merito, smaltendo in modo corretto le auto usate con grande attenzione per l’ambiente e l’ecologia.

Il servizio demolizione auto che ti proponiamo noi della Cesarauto è completamente gratis e include diversi servizi. Te li spieghiamo nel dettaglio, cercando di fare luce su l’intera procedura.

Partiamo dal principio. Vuoi acquistare un’auto nuova e dare via la tua vecchia. La prima cosa da fare è metterti in contatto con noi nel modo che più preferisci, tramite sms o Whatsapp, tramite mail o parlando direttamente con un nostro operatore. A seconda della città in cui ti trovi il servizio di demolizione auto gratis è a domicilio e non dovrai aggiungere un centesimo neanche per il trasporto che rimane a carico nostro. Dopo aver comunicato l’indirizzo del ritiro e targa della auto, verrete contattati per fissare insieme al carro attrezzi l’appuntamento con giorno e orario precisi. Finito questo passaggio, saremo noi a intraprendere la procedura di rottamazione sbrigando tutte le pratiche burocratiche come le diverse formalità obbligatorie al PRA. Ti sarà quindi consegnato il primo certificato, che è la presa in carico per la demolizione auto.

Importante: dall’autoveicolo non dovranno essere asportati pezzi, va consegnata integra anche se incidentata o smontata per preventivo.

Successivamente, entro 30 giorni o al massimo 90, riceverai il certificato definitivo di demolizione auto rilasciato dal PRA che ti servirà per recuperare parte del bollo pagato.

Se sul tuo veicolo grava un fermo amministrativo non si può demolire, ma il nostro personale ti aiuterà con il nulla-osta attraverso il quale procedere con la rottamazione. In aggiunta ti saranno fornite le speciali indicazioni relative agli incentivi rottamazione auto.

Qual è il costo rottamazione auto con Cesarauto – demolizione auto Milano? Zero euro! Grazie ai nostri fidati e professionali collaboratori non pagherai tali servizi.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA DEMOLIZIONE AUTO

PERSONALE QUALIFICATO E PREPARATO SI OCCUPERA’ DELLA BUROCRAZIA

Stare dietro a uffici, moduli da compilare e firmare, marche da bollo, portare quel documento lì e poi andare là. La burocrazia è una tale scocciatura che spesso vengono i capelli bianchi solo a pensarci. Ecco perché saremo noi a toglierti questa patata bollente dalle mani, sbrigando noi ogni pratica di demolizione auto.

Qui di seguito i documenti indispensabili per procedere:

  • Certificato di proprietà (CDP)
  • Carta di circolazione o libretto
  • Entrambe le targhe
  • Fotocopia della carta d’identità dell’intestatario del veicolo
  • Denuncia di smarrimento in caso mancassero il libretto, il certificato di proprietà, una o entrambe le targhe, da consegnare in originale al momento di ritiro

Per informazioni chiama o inviaci una mail oppure compila il modulo: sarai ricontattato subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.