Delega del Proprietario alla Demolizione Auto

davanti macchina bocciato demolizione auto
È possibile procedere con la demolizione auto essendo l’auto di proprietà di un’altra persona? Sì, è possibile. Ma, solo con il permesso del proprietario intestatario del veicolo.

Cosa significa? Se ad esempio un tuo familiare, un parente o un amico sono impossibilitati a recarsi all’ autodemolizione  per dare il proprio consenso, tu puoi farlo al posto loro. Oppure se l’auto che tu guidi è intestata a un tuo genitore ma questo non può, per un motivo o per un altro, procedere con la rottamazione auto può delegare te.

Chi usufruisce degli incentivi rottamazione auto per l’acquisto di una vettura nuova? Il proprietario. Infatti, la delega dà semplicemente il permesso a una persona non proprietaria del veicolo di occuparsi della procedura portando i documenti necessari al demolitore e firmando le carte al suo posto.

Con Cesarauto- demolizione auto Milano è possibile scegliere, nel caso si fosse interessati all’acquisto di auto usate, a un parco con veicoli di seconda mano davvero interessanti e a prezzi più che convenienti. Vieni a trovarci e siamo sicuri rimarrai senza parole: le nostre auto sono garantite con fatture alla mano per ogni controllo eseguito sul motore o sulla carrozzeria da meccanici specializzati e di fiducia. E poi che dire dei prezzi? Pensa che noi possiamo acquistare il tuo usato che puoi dare in conto vendita o in permuta con una nostra automobile di seconda mano.

La delega in carta semplice serve, quindi, per poter consegnare il veicolo al demolitore o carro attrezzi, incaricato dal proprietario non presente. È fondamentale una fotocopia della carta d’identità dell’intestatario dell’auto, assieme a quella del delegato.

Quali altri documenti sono necessari? Serve ovviamente il libretto di circolazione dell’auto. A questo va aggiunto il certificato di proprietà e le due targhe. Hai smarrito uno di questi? Non ti preoccupare, in tal caso devi procedere con la denuncia di smarrimento e il gioco è fatto. Semplice no? Continua a leggere per scoprire tutti gli altri vantaggi che Cesarauto  offre ai suoi clienti in materia di demolizione auto.

Scopri i vantaggi della rottamazione e demolizione auto con Cesarauto

Demolizione auto anche a domicilio

Con Cesarauto potrai usufruire della demolizione auto gratis a domicilio. Gratis? Sì! Il costo demolizione auto è esattamente zero! Non ti faremo pagare niente.

A domicilio? Sì, anche questo è possibile con noi, se il veicolo è parcheggiato in una delle aree convenzionate con noi.  Per saperlo devi metterti in contatto con noi attraverso una e-mail, ma basta anche un sms Whatsapp, comunicandoci la via e il numero della targa del veicolo che vuoi sottoporre alla demolizione auto. Dopo averti richiamato e preso un appuntamento, il carro attrezzi inviato da noi a nostre spese si occuperà del trasporto. Puoi farlo anche se non sei tu il proprietario. Ricordati però che devi avere la delega come abbiamo detto sopra.

Attenzione! N.B. Non stiamo parlando in questa pagina di casi in cui il proprietario è deceduto (per quello ti rimandiamo alla sezione apposita in cui potrai scaricare il modulo detto Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per eredi). Qui si parla di un proprietario (in vita) che delega al suo posto un’altra persona. Teniamo a precisare tutto questo per non creare confusione nel chi legge. Se hai ancora dubbi in merito,  non esitare a contattarci.

 

SCARICA LA DELEGA IN CARTA SEMPLICE

 

I commenti sono chiusi